TESTIMONIAL

NON FIDARTI DI NOI...
LEGGI COSA DICONO LORO!

Corso "Evoluzione Edile" - Utile confronto. Il corso mi è stato di stimolo per approfondire e ha confermato alcune mie idee. Lo consiglierei solo ad alcuni amici.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Danilo Dadda, Amministratore delegato Vanoncini Spa

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso ha trattato tematiche che conosco ed applico, frutto di vari corsi a cui ho partecipato. Sicuramente è comunque utile rinfrescare la memoria e sicuramente lo consiglierò, anzi, farò in modo di farvi partecipare o dare l’opportunità di farlo a tutti gli uomini della squadra che coordino.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Roberto Caravina, Responsabile commerciale vendite Vanoncini Spa

Corso "Evoluzione Edile" - Ho condiviso interessanti e importanti info relative al marketing e alla vendita con uno “strategico” gruppo di lavoro. Un’interessante analisi di partenza relativa al ciclo economico e alle prospettive. Avervi partecipato mi fa sentire bene. Lo consiglierei volentieri ad altri.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Valerio Rubin, Direttore marketing e comunicazione Vanoncini Spa

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso ha dato ulteriori consapevolezze alla mia preparazione in materia “vendite”. Andrebbe ovviamente approfondito per ottenere ulteriori e più efficaci aiuti. Lo consigliere se approfondito. Impressione molto buona.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Giuseppe Paganelli, Responsabile logistica e del personale dei magazzini Vanoncini Spa

Corso "Evoluzione Edile" - Corso molto interessante. Sono soddisfatto di aver partecipato e capito l’utilità che lo stesso può riscontrare anche in figure professionali come la mia…In fin dei conti anche noi ingegneri, architetti (o tecnici in generale) “vendiamo” dei servizi. Il corso mi ha dato interessanti spunti su come relazionarmi con il committente.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Marco Daniele

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso è stato molto utile soprattutto per quanto riguarda la spiegazione del modo di approcciarsi al cliente e di proporre la propria azienda e ciò che si vende. Quanto trattato porta a rivedere con attenzione le strategie aziendali e l’approccio con i clienti futuri.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Alessio De Baptistis

Corso "Evoluzione Edile" - L’incontro è stato molto utile perché ci ha fornito numerosi consigli per le vendite, grazie a questo corso infatti da domani cercherò di migliorare quanto possibile le modalità di vendita dell’azienda. Lo consiglio vivamente a tutti.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Angelo Di Pietro

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso è stato molto interessante e mi ha aperto a riflessioni su argomenti che prima non avevo mai preso in considerazione. Mi sento sicuramente più sicuro che la strada intrapresa sia quella giusta, sono comunque consapevole che devo migliorare su molte cose, e questo corso mi ha dato una marcia in più.
Lo consiglio sicuramente, Enzo è stato professionale e molto aggiornato sulle problematiche del mercato attuale.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Alfredo Moretti

Corso "Evoluzione Edile" - L’incontro è stato molto utile perché mi ha fornito delle conoscenze più approfondite e mi ha fatto riflettere su alcuni processi riguardanti la vendita, insegnandomi a migliorare il rapporto con il cliente e a non ripetere errori commessi in passato. Lo consiglio.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Stefano Di Pietro

Corso "Evoluzione Edile" - Dopo questo corso sono più motivato e ansioso di mettere alla prova quello di cui si è trattato, ne porto a casa un’aumentata autostima e una maggiore voglia di crescere. Assolutamente consigliato.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Giampiero Eramo

Corso "Evoluzione Edile" - Corso molto utile, mi ha dato molti spunti da utilizzare nell’attività di vendita giornaliera.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Francesco Carboni

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso è stato molto utile, soprattutto nel capire l’importanza di un metodo di lavoro che deve essere adattato alla situazione attuale per meglio comprendere le esigenze dei diversi attori presenti sul mercato. Sarebbe interessante partecipare ad un corso completo o a degli step successivi di formazione.
Consiglio sicuramente questo corso ad amici e colleghi.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Luca Consorti

Corso "Evoluzione Edile" - Questo corso mi ha rinfrescato dei concetti che avevo appreso in altri corsi attualizzandoli nel mondo dell’edilizia, mi ha stimolato a ragionare su nuovi obiettivi da pormi e su come raggiungerli. Inoltre, mi ha fatto sentire poco preparato ad affrontare con i mezzi informatici di oggi il mondo del commercio e del marketing digitale, stimolandomi ad aggiornarmi su di essi. Assolutamente consigliato.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Riccardo Chiodoni

Corso "Evoluzione Edile" - Ho frequentato altri corsi di formazione in passato e oggi come allora ritengo che la formazione sia fondamentale per “tenere in vita” l’entusiasmo in quello che si fa e la consapevolezza di come cambiano i tempi e con essi i mestieri. Credo che la formazione sia indispensabile per tutti indistintamente, oltre ad arricchire di concetti nuovi, “rinfresca” quelli che invece ci appartengono già.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Marco Cavalieri Gramanti

Corso "Evoluzione Edile" - In questo corso ho trovato alcuni concetti a me nuovi, mentre molti mi erano già famigliari, anche se averli riascoltati mi ha aiutato. È utile anche staccare ogni tanto la spina e fermarsi a riflettere, cosa che personalmente mi aiuta a “ricaricare le pile” e tornare più volentieri al lavoro. Consiglio a tutti questo corso, chiaramente!

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Marco Giuliani

Corso "Evoluzione Edile" - Grazie a questo corso sento di poter affrontare le vendite con un approccio diverso, mi ha fornito delle basi molto utili di marketing che mi fanno sentire positivo verso il futuro. Ora possiede una maggiore preparazione rispetto agli approcci da adottare durante la vendita. Decisamente consigliabile.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Roberto Coruzzi

Corso "Evoluzione Edile" - Rispetto a prima dopo questa giornata ho acquisito consapevolezza che determinati percorsi che stiamo seguendo a livello aziendale siano quelli giusti e che meriterebbero un ulteriore approfondimento da un punto di vista accademico. Il corso indubbiamente ha dato il desiderio di approfondire gli aspetti trattati per integrarli nella gestione aziendale a livello sistemico. Sicuramente da consigliare.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Alduino Tommolini

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso è stato costruttivo anche se bisognerebbe approfondire maggiormente alcuni argomenti, alcuni concetti di marketing li conoscevo in quanto ho frequentato diversi corsi in passato. Lo consiglio.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Gianni Serafini

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso è stato molto utile e presentato in maniera perfetta da Enzo. Andrebbe approfondito nel dettaglio considerata la mia mansione di venditore e quindi spero di farlo in futuro. Non è cambiato molto in me rispetto a prima, ma sono sicuro che terrò conto dei consigli e degli insegnamenti di Enzo, vista la sua esperienza.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Matteo Sulpizi

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso mi ha fornito una diversa visione del modo di porsi con il cliente durante la vendita di un determinato prodotto. Molto interessante il consiglio di lasciare al cliente maggiori opportunità di porre domande precise a cui noi dobbiamo saper rispondere.
Ho trovato utile, concreto e convincente rispetto alla norma la classificazione del cliente.
Questo corso mi ha dato una migliore valutazione della mia professionalità acquisita negli anni di lavoro nel campo dell’edilizia, mi fa sentire più sicuro dei miei mezzi e di quanto ho a disposizione nell’ambito aziendale.
Decisamente lo consiglierei, anche se bisognerebbe avere maggior tempo a disposizione.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Bartolomeo Picariello

Corso "Evoluzione Edile" - Questo corso mi ha dato conferma di alcune situazioni dell’attuale momento di mercato e di quello dei prossimi anni e mi sento più sicuro, avendo riscontrato conferma di diverse cose che già pensavo in merito ad esso. Sono sicuramente più preoccupato, ma anche più sicuro dei miei mezzi. Lo consiglio assolutamente.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Luigi Pizzangrilli

Corso "Evoluzione Edile" - Corso molto interessante, mi ha dato molte conferme su cose che già facciamo. Sicuramente lo consiglierò ai colleghi.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Roberto Raminelli

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso mi ha dato molte informazioni e spunti per gestire la vendita. Consiglio assolutamente il corso. Enzo mi è sembrato una persona molto preparata.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Diego Fernando Rosso

Corso "Evoluzione Edile" - Grazie al corso ho capito che devo valutare le persone che ho di fronte durante la vendita, e che è importante imparare a dire di NO.
Il corso mi ha dato spunto per fare delle domande a me stesso e al cliente. Mi sento bene, più tranquillo. Lo consiglio!

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Massimo Turchet

Corso "Evoluzione Edile" - Questo corso mi ha fornito una serie di strumenti per cercare di affrontare il mercato e per porsi in modo diverso nei confronti dei clienti. Mi stimola a mettermi in gioco e decisamente lo consiglio ai colleghi.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Loris Sartor

Corso "Evoluzione Edile" - Dopo questo corso alcune cose le vedrò in modo diverso, ho trovato molto utile il poter confrontare il mio modo di lavorare in contrapposizione al parere di una persona a mio avviso molto preparata e molto documentata. Questo corso in realtà mi ha dato la certezza che alcune cose le faccio bene e altre no, e questo mi fa sentire molto combattivo, sono molto convinto che questi corsi aiutino nel confronto, e senz’altro lo consiglio a tutti. L’unica cosa negativa a mio avviso il corso è stato troppo breve.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Pierluigi Pigat

Corso "Evoluzione Edile" - Lo consiglio a tutti, è un corso interessante che mi ha lasciato spunti su cui soffermarmi e approfondire personalmente. Sono molto soddisfatta di aver partecipato, in quanto posso ottenere qualche insegnamento sul comportamento da tenere, migliorando dove ritengo che potrei fallire.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Elisa Pigat

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso di marketing svoltosi nella sede della Polyglass da Enzo si è dimostrato molto utile nel ricordare di inseguire un obiettivo e focalizzare l’attenzione su un prodotto per volta per essere sempre pronti alle evoluzioni del mercato.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Francesco Binotto

Corso "Evoluzione Edile" - Grazie al corso ho capito che sto affrontando il mio lavoro in maniera corretta e comportandomi nel modo giusto, sempre con la possibilità di miglioramento. Grazie.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Erich Tolloi

Corso "Evoluzione Edile" - Il corso mi ha aiutato ad allargare la mia visione del mercato, mi ha fornito alcune idee che ritengo utili per la mia realtà, mi ha fornito conoscenze in più e la conferma di cose che già faccio, mi ha fatto sentire un po' più sicuro nelle mie azioni. Consigliato.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Silvano Tamburlin

Corso "Evoluzione Edile" - Grazie al corso ho avuto la conferma della difficoltà di trovare i giusti metodi di vendita a seconda delle situazioni da affrontare. Ha confermato ciò che penso, cioè che sia necessario continuare ad evolversi e rinnovarsi.
Mi ha fatto ritrovare entusiasmo per l’opportunità di crescere. Lo consiglio ai miei collaboratori e colleghi, non ai miei concorrenti…per ovvi motivi!

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Marco Baldissera

Corso "Evoluzione Edile" - Questo corso ha confermato molti aspetti del mio modo di lavorare in azienda, e allo stesso tempo mi ha donato nuovi stimoli per provare a migliorare.
Questa giornata meriterebbe un approfondimento.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Andrea Zampieri

Corso "Evoluzione Edile" - Questo corso mi ha sicuramente fatto riflettere e spinto a mettermi in gioco con il cliente.

Soddisfazione complessiva: ★★★☆

- Giampiero Bevilacqua

Corso "Evoluzione Edile" - Corso molto interessante, che dà diversi spunti di riflessione. Grafici molto chiari e di facile lettura. Mi hanno interessato gli argomenti relativi alla terza rivoluzione industriale e le citazioni storiche. Sicuramente lo consiglio ad altri, è molto piacevole da seguire.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Greta Graticola, Responsabile Marketing Polyglass Spa

Corso "Evoluzione Edile" - Penso che il corso sia stato utile, visto che è da pochi mesi che lavoro in questo campo. Mi ha aperto gli occhi sul mercato, sui suoi problemi, sulle sue evoluzioni, che conoscevo molto marginalmente, causa la poca informazione che ci viene trasmessa dai media, che oltre ad essere poca, è anche confusa.
Ho trovato interessante il discorso fatto sul metodo di vendita e su come approcciarsi al cliente. Lo consiglierei a tutti coloro che hanno a che fare con le vendite.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Matteo Favaretto

Corso "Evoluzione Edile" - Durante il corso sono stati forniti molti aspetti utili sulla vendita, come il fatto che bisogna sapere anche dire di NO. Mi ha fatto capire che il mondo della vendita è una giungla e che ho ancora molto da imparare. Lo consiglio ad altri.

Soddisfazione complessiva: ★★★☆☆

- Adriano Dal Bianco

Corso "Evoluzione Edile" - Essendo la prima volta che frequento un corso come questo, ho compreso tante cose e imparato tantissimo il metodo di vendita più efficace per parlare con i clienti, come trattarli e servirli, dando consigli utili per qualsiasi problema che il cliente espone. Sicuramente sarebbe utile farlo fare a tutti i venditori come me!!!

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Sergio Vecchiet

Corso "Evoluzione Edile" - Corso molto interessante. Sicuramente sono stati presentati molti input da approfondire. Complimenti al relatore, molto preparato.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Massimo Serrajotto

Corso "Evoluzione Edile" - Corso molto interessante.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Giacomo Serrajotto

Corso "Evoluzione Edile" - È stato un corso molto interessante in quanto molto realistico su alcuni argomenti. Mi sono resa ancora più conto che abbiamo molto da lavorare per migliorare all’interno della nostra ditta. Perché per sopravvivere alla società di oggi abbiamo bisogno di saper cambiare, di evolverci.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Elisa Zoff

Corso "Evoluzione Edile" - Essendo la prima volta che frequento un corso come questo, ho compreso tante cose e imparato tantissimo il metodo di vendita più efficace per parlare con i clienti, come trattarli e servirli, dando consigli utili per qualsiasi problema che il cliente espone. Sicuramente sarebbe utile farlo fare a tutti i venditori come me!!!

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Sergio Vecchiet

Corso "Evoluzione Edile" - Sicuramente il corso mi ha fatto riflettere sul comportamento da tenere in situazioni in cui mi ritrovo quotidianamente in ambito lavorativo e non. È stato molto utile per il fatto che ha fatto nascere nuove logiche e domande dentro di me. Ho trovato molto utile il corso, sicuramente da domani proverò a mettere in pratica qualche suggerimento captato. Molto stimolante.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Luigino Sandrin

Corso "Evoluzione Edile" - Grazie al corso ho preso coscienza degli argomenti trattati, che sono peraltro molto interessanti: mi ha fornito un quadro generale su diverse cose: il mercato, le vendite, il marketing, ecc…Mi sento più sicuro di prima e sicuramente lo consiglierò ad alcuni miei colleghi.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Luigi Abramo

Corso "Evoluzione Edile" - Dopo questo corso sono più cosciente di prima di “non sapere”. Ho trovato molto utile conoscere i possibili scenari dei prossimi 10-15 anni, mi sento più motivato in quello che faccio e lo consiglio ad altri.

Soddisfazione complessiva: ★★★☆☆

- Livio Zanella

Corso "Evoluzione Edile" - Corso molto utile, in quanto si parla di tecniche di vendita. Certamente lo propongo ad altri. Ti dà più carica per il domani, malgrado tutte le difficoltà attuali.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Walter Urban

Corso "Evoluzione Edile" - Amo il mio lavoro, il corso di oggi è stato molto utile e lo consiglio sicuramente a tutti. Ho capito personalmente di essere poco ordinato, e che devo imparare ad usare meglio, anzi, molto molto meglio il CRM (avrei bisogno di un corso!)

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Manrico Urban

Corso "Evoluzione Edile" - Questo corso mi ha dato un maggiore aiuto a riflettere. Ho trovato molto utile la prima parte in modo particolare, mi ha dato un’indicazione ulteriore su come agire. Lo consiglio a tutti. In sintesi: molto utile.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Paolo Silvan

marco langher-minCorso "Evoluzione Edile" - Ho trovato il corso molto interessante, mi piacerebbe partecipare più spesso a corsi di questo genere. È sempre utile un positivo scambio di idee, sicuramente si possono sempre trovare nuovi spunti. Grazie.

- Marco Langher, Edilizia Torreimpietra

Corso "Evoluzione Edile" - È stato un corso molto interessante e molto mirato. Mi ha aiutato a capire ancora meglio come comprendere e come interagire con il cliente, ma soprattutto a capire se veramente io sono in grado di farlo al meglio, posso dire che è stata una giornata molto positiva e la consiglio a tutti. Grazie.

- Roberto Murino, Venditore di termica/idraulica/edilizia - Eurmagliana

elisa pasqualini-minCorso "Evoluzione Edile" - È un corso che consiglierei; dopo molti altri corsi fatti, dal web marketing alle tecniche di vendita, Enzo è riuscito a spostare in modo importante il mio punto di vista e ad evidenziare gli atteggiamenti da modificare in materia di vendita. Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Elisa Pasqualini, Venditore di showroom - Ceramiche Appia Nuova

Corso "Evoluzione Edile" - Grazie a questo corso sono riuscito a migliorare il mio rapporto con i sistemi di tecnologia rivolti al mercato e ad apprendere nuove iniziative per avvicinarsi al cliente. Il corso è interessante e consigliabile, anche se - a mio modesto parere - per il mio mercato di competenza deve essere ampliato su alcune problematiche.

Soddisfazione complessiva: ★★★★

- Maurizio Fiorini

Corso "Evoluzione Edile" - Durante il corso ho acquisito nuove nozioni commerciali ed una maggior sicurezza, nuovi metodi di relazionarsi con i clienti. Mi ha dato anche più motivazioni e lo consiglierò ad altri colleghi.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Erasmo Valente, Geometra

Corso "Evoluzione Edile" - La partecipazione a questo corso fa aumentare la consapevolezza dell’importanza del ruolo che si svolge ogni giorno e per il quale si investono molte risorse. L’utilità riscontrabile è quella di fare luce e sollevare tematiche che non sempre, presi dalla frenesia, si riescono ad analizzare. Sicuramente consigliato.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Emanuele Fiorini

Corso "Evoluzione Edile" - Ho trovato questo corso molto utile perché aiuta, se pur solo per poche ore, a guardare il mondo del lavoro e il mercato sotto un’altra ottica. Mi ha dato un pizzico di consapevolezza in più su ciò che mi circonda e le opportunità che normalmente sembra che non vediamo - o peggio - non vogliano farci vedere i media. Lo consiglierei a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco. È qualche ora del nostro tempo che non stiamo sprecando.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Christian Conti, Venditore di termica/idraulica/edilizia - Ceramiche Appia Nuova

luca cianfrano-minCorso "Evoluzione Edile" - Grazie a questo corso ho acquisito una maggiore consapevolezza dei miei mezzi. Molto importante ho trovato evidenziare il concetto che la vendita non è l’unica cosa utile. Questo corso mi ha dato voglia di continuare il mio lavoro con passione e mi fa sentire motivato. Lo consiglio.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Luca Cianfrano

biagio francesco iannicelli-minCorso "Evoluzione Edile" - Sono venuto a conoscenza di nuove tecniche di marketing a me sconosciute. Ho reputato queste ultime innovative, meno invasive e con una maggior probabilità di successo. Faccio i miei complimenti a Enzo e lo ringrazio per questi insegnamenti. Lo consiglierò a molte persone.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Biagio Francesco Iannicelli, Venditore di termica/idraulica/edilizia - Edilizia Torreimpietra

giuseppe martini-minCorso "Evoluzione Edile" - Ho già partecipato ad altri corsi di vendita, ma devo dire che qualche informazione in più è sempre positiva.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Giuseppe Martini

antonello falquiCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Grazie al corso ho una percezione più ampia rispetto alla mia conoscenza, ho trovato utili alcuni suggerimenti relativi al trovare nuovi clienti, ha inoltre arricchito le basi che già possedevo, facendomi sentire il bisogno di investire di più nel marketing per la mia azienda. Lo consiglio a tutti.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Antonello Falqui, Titolare inSolo

anna previtaliCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Nel corso ho trovato idee da mettere in atto abbastanza intuitive, mi ha spinto però a muovermi di più nel settore marketing. Consigliato.

Soddisfazione complessiva: ★★★☆☆

- Anna Previtali, inSolo

roberto serraCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Grazie al corso è migliorata la coscienza sulla mia azienda, ho trovato utili le possibilità di nuove strategie, mi ha fatto sentire più positivo e con molte opportunità. Lo consiglierò certamente ad altri.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Roberto Serra, Titolare Impresa Serra

giacomo usubelliCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Ritengo nozioni utili quelle apprese durante il corso, di facile applicazione per la mia attività, ho trovato utili soprattutto alcune tecniche di marketing come le lettere al quartiere o le sales letter. Il corso mi rende più consapevole delle potenzialità da esprimere per avere nuovi contatti, da consigliare.

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Giacomo Usubelli, Titolare impresa edile Seven Srl

jessica cioiceCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Grazie al corso ho acquistato più sicurezza, ho imparato nuove nozioni e nuove tecniche molto utili. Il corso è stato ricco di informazioni preziose che mi hanno dato tante nuove idee da sviluppare, per questo mi è piaciuto e lo consiglierò ad altre persone del settore.

Soddisfazione complessiva: ★★★★☆

- Jessica Cioice, Responsabile Marketing Seven Srl

pietro ceredaCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Durante il corso ho avuto delle conferme sul mio modo di vendere, ho trovato utili tutti gli argomenti trattati, che mi hanno dato molti spunti ed informazioni professionali.
Mi sento molto più sereno nell’affrontare il marketing per la mia azienda. Consiglierò sicuramente il corso ad altri (anzi, già l’ho fatto!).

Soddisfazione complessiva: ★★★★★

- Pietro Cereda, Responsabile Commerciale Iivela

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Corso sobrio, interessante, leggero, tecnico, soprattutto non motivazionale tipo Financial Corporation!! Grazie

Soddisfazione complessiva: ★★★☆☆

- Michele Franzoni

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Corso utile sotto tutti gli aspetti, anche se molti argomenti già si conoscevano, un ripasso dei concetti è sempre utile. La cosa importante imparata in questo corso è il modo in cui si può analizzare i “no” ricevuti e come farne tesoro aumentando autostima, fiducia e sicurezza in quello che si fa.

- Lorenzo Pesce, Venditore Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Corso snello e con spunti e riflessioni buone. Da approfondire i seguenti temi: - A noi i clienti chiedono sempre prodotti diversi e quindi è difficile farci la mano. Da sviluppare forse la ricerca di fatturato globale collegato a dei premi - Stimolare di più il venditore all’autostima. - Obbligo di non spedire preventivi online. ++ per il relatore con ottime capacità dialettiche e preparato.

- Giovanni Scalco, Socio Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Corso molto interessante che ti porta a capire cose semplici che però non sai mai affrontare, rapportandosi alla vita quotidiana del venditore con un aiuto dato da chi studia il settore. Non lo consiglierò alla concorrenza.

- Leopoldo Torresi, Venditore Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

mauro fantinato-minCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Ritengo utile l’approccio a questa tipologia di attività, anche se svilupperei di più l’interazione tra i partecipanti con esempi pratici e prove di vendita, in modo da poter evidenziare le lacune che ognuno di noi può avere al fronte. Per il resto ritengo valida l’attività formativa.

- Mauro Fantinato, Coordinatore Formazione Tecnica Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Il corso è stato utile perché ti aiuta a capire dove puoi migliorare il tuo atteggiamento e dove sono le basi di partenza per apportare appunto questo miglioramento. Sicuramente corsi di questo genere che non sono solo didattica per vendere; è bene che si proponga anche in ambito scolastico. Grazie.

- Massimo Girardi, Venditore Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Ho trovato il corso utile per avere nuovi spunti su come approcciare il cliente. Mi ha dato motivazioni nuove e diverse nello spingere alla vendita.

- Andrea Bridio, Venditore Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Molto bene. Enzo ha dimostrato capacità oratoria e chiarezza dei concetti. I contenuti sono stati adeguati alla situazione. Mi ha fornito molti spunti per la nostra attività. Grazie.

- Rudi Anceschi, Direttore Commerciale Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Corso interessante e ben strutturato, anche se non proprio centrato sulla nostra tipologia di vendita. Sarebbe opportuno riorganizzare un corso più specifico, magari avendo come partecipante anche qualche campione di clientela. Comunque voglio sottolineare che non è stata una giornata persa, ma un bell’investimento della nostra azienda e dei loro partner.

- Federico Candiotto, Venditore Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

michele pastorello-minCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Corso molto interessante, specialmente nella parte che cerca di far comprendere il peso e la stretta connessione che c’è in questo momento storico tra il mondo di internet e quello delle vendite. Il corso fornisce una visione molto interessante e realistica su quello che sarà il rapporto cliente-venditore in un futuro prossimo.

- Michele Pastorello, Venditore Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Corso utile per modificare il sistema di vendita, dona carica per un buon sistema di vendita. Da consigliare a colleghi che fanno i venditori.

- Gianluca Zorzin, Venditore Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

mauro zella-minCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Devo assolutamente farvi i complimenti per le analisi presentate sulla situazione del momento, ho trovato utilissimi i vostri consigli che spero di riuscire a mettere in pratica, anche se gli esempi riportati erano conducibili ad altri settori di mercato. Alla prossima, sperando di ritrovarci in un periodo di “primavera”.

- Mauro Zella, Venditore Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

claudio fantinato-minCorso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Molto interessante la parte che ha illustrato la vera situazione del nostro mercato, e di conseguenza la reazione che si deve avere per affrontarlo. Mi sento più completo per aver appreso come interloquire con il cliente e come migliorare la vendita; soprattutto spostando l’importanza della trattativa dal mero prezzo. Certamente lo consiglierei ad altri.

- Claudio Fantinato, Socio Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz

Corso "Marketing e Vendita per l'Evoluzione Edile" - Ho trovato utili gli spunti per svolgere la mia professione di venditore. Mi ha dato consapevolezza sui mutamenti dell’azione di vendita a livello di mercato globale. Mi ha fatto sentire più aggiornato, avendo in passato già frequentato altri corsi di tecniche di vendita e studiato, per interesse personale in materia, molti degli argomenti trattati. Lo consiglierei soprattutto a chi pensa che non si debba studiare per vendere.

- Alberto Costa, Venditore Epiù Srl - Materiali Edili - info@epiu.biz